Pasto Pro.
La pastorizzazione in grande

Cos’è?

Il pastorizzatore grande formato Pasto Pro prepara, emulsiona e pastorizza miscele liquide per grandi laboratori e per le industrie alimentari, con una gamma che copre le esigenze produttive da 200 a 600 litri.

Per aumentare la flessibilità del pastorizzatore è prevista la possibilità di utilizzare solo metà della vasca: un tasto consente di selezionare velocemente tale modalità e di lavorare una quantità inferiore di prodotto, con importanti risparmi energetici.

Al raggiungimento degli 85°, ossia al termine del ciclo di pastorizzazione, potrete decidere di far stazionare il prodotto a tale temperatura da 0 minuti sino ad un massimo di 1 ora; oppure potrete raffreddare il prodotto sino a +4° con la possibilità poi di mantenerlo a temperatura per più giorni, assicurando così la corretta conservazione della miscela.

Grazie al mixer ad elica, Pasto Pro permette una ottimale emulsione della miscela liquida; il processo di riscaldamento a bagnomaria e raffreddamento a secco, con utilizzo di gas ecologico, evitano che il prodotto venga alterato a causa delle variazioni brusche di temperatura. Il risultato? Otterrete una miscela perfettamente emulsionata e stabile, pronta per essere trasformata o confezionata.

In cosa vi aiuta?

Il pastorizzatore Pasto Pro vi permette di produrre miscele con viscosità massime di 5 Pa.s, miscele per il gelato per l’utilizzo immediato in impianti di freezer continui o per la produzione di miscele pastorizzate e confezionate in Bag-in-Box, succhi di frutta, puree di frutta, sciroppi, zucchero invertito e molto ancora.