PastoCrema Pro.
Il cuocicrema in grande

Cos’è?

Il Pastocrema Pro di grandi dimensioni pastorizza ed emulsiona miscele con viscosità superiori ai 5 Pa.s, come crema pasticcera e zabaione senza l’utilizzo di amidi, marmellate, variegati, topping, creme al cioccolato, farciture post forno e molto altro.

E’ la soluzione ideale per grandi laboratori e per le industrie alimentari, con una gamma che copre le esigenze produttive da 200 ai 600 litri. Per aumentare la flessibilità è prevista la possibilità di utilizzare solo metà della vasca: un tasto consente di selezionare velocemente tale modalità e di lavorare una quantità inferiore di prodotto, con importanti risparmi energetici.

Al raggiungimento degli 85°, ossia al termine del ciclo di pastorizzazione, potrete decidere di far stazionare il prodotto a tale temperatura da 0 minuti sino ad un massimo di 1 ora; oppure potrete raffreddare il prodotto sino a +4° con la possibilità poi di mantenerlo a temperatura per più giorni, assicurando così la corretta conservazione della miscela.

L’agitatore a lame raschianti permette una perfetta miscelazione dei vari ingredienti attraverso la regolazione della velocità di rotazione, che può essere aumentata o diminuita in base alle esigenze. Il mixer presenta anch’esso la possibilità di regolare la velocità in modo da consentire la dispersione di pectine ed amidi o trasformare la frutta in una soffice purea.

In cosa vi aiuta?

Con Pastocrema Pro potete produrre creme di qualsiasi tipo dalla crema pasticcera allo zabaione denso da pasticceria, dalle salse topping alle farciture da post forno come quelle utilizzate nei panettoni, dai semi-lavorati per gelateria a quelli per la pasticceria, quali le paste concentrate.